Celebrazione del Centenario

Il 25 Aprile scorso l’Australia ha celebrato il centenario dell’Anzac, giorno commemorativo della eroica perdita di vite dei soldati di Australia e Nuova Zelanda durante la Prima Guerra Mondiale. Le Figlie di S Paolo hanno scelto questo stesso giorno di commemorazione nazionale per celebrare e commemorare il Centenario di fondazione della Congregazione, il 60.mo della loro presenza in Australia e il 50mo di Professione religiosa di sr Bernadette Muscolino e sr Maria De Vitis.
 
Durante una sentita, gioiosa e commovente celebrazione eucaristica, presenti anche i membri della Famiglia Paolina: Società San Paolo, Pie Discepole del Divin Maestro, Suore Pastorelle, si è ringraziato il Signore per l’eredità nata dalla visione profetica e coraggiosa del Beato Giacomo Alberione e dalla forte e sapiente presenza di sr Tecla Merlo, che ne condivise la visione e il sogno. È stata lei che ha ispirato, guidato, inviato e accompagnato le sue suore per raggiungere i cinque continenti, con il Vangelo nelle mani e pronte a superare ogni sfida e pericolo.
 
Durante la cerimonia ci sono stati momenti molto toccanti in cui, oltre al ringraziamento per i 100 anni della Congregazione, le Figlie di San Paolo hanno ricordato i sacrifici delle prime sorelle arrivate in Australia nel 1955 e hanno pregato con gratitudine per le due sorelle pioniere che quest’anno ricordano il loro 50.mo di Professione.
 
 
         
 
 
Scroll to top