Venerabile Tecla Merlo, mille vite per il Vangelo

In occasione del Centenario di fondazione le Figlie di San Paolo del Vietnam hanno editato in lingua locale la biografia della Venerabile Tecla Merlo scritta da Suor Gabriella Collesei, fsp: Tecla Merlo-Mille vite per il Vangelo.
 
Suor Anna Maria Parenzan scrive nella presentazione al libro: «Suor Tecla Merlo è stata protagonista silenziosa di un’avventura inedita nella storia della Chiesa. Ha svolto uno straordinario ruolo di mediazione accanto a Don Giacomo Alberione, Fondatore delle Figlie di San Paolo e di tutta la Famiglia Paolina, in una comunione docile e creativa. Per questo Profeta del XX secolo è stata una fedelissima e intelligente collaboratrice, in quella umiltà e fede, in quella costante ricerca della volontà di Dio che sono stati i segreti della sua vita.
 
Il messaggio di Sr Tecla Merlo è di grande attualità: lei, che voleva avere “mille vite per il Vangelo”, possa diventare guida e ispiratrice per molte giovani che si sentono chiamate a donare la vita perché la Parola di Dio, comunicata anche nel complesso mondo della comunicazione, risplenda nella vita degli uomini e delle donne di oggi».
 
 
 
Scroll to top