Celebrazione del Centenario di fondazione

Il 31 ottobre le Paoline di Johannesburg hanno ricordato il Centenario di fondazione della Congregazione con una solenne celebrazione eucaristica a cui hanno partecipato sacerdoti, dipendenti, collaboratori, amici e persone che frequentano la libreria. Il celebrante, Mons Giuseppe Sandri, vescovo comboniano della diocesi sudafricana di Witbank, nella sua omelia ha ricordato Giacomo Alberione e Tecla Merlo, la spiritualità che anima le Figlie di San Paolo e il contributo della loro missione nella Chiesa del Sud Africa e nel mondo. A rendere la celebrazione più festosa sono stati i canti eseguiti dal coro giovanile della Chiesa Regina Mundi di Soweto.

Dopo la celebrazione gli invitati hanno trascorso alcuni momenti di festa e condivisione. Ai partecipanti è stato donato il vangelo tascabile, la biografia del Fondatore e di Maestra Tecla, un segnalibro e una penna preparati per l’occasione.

Molti i messaggi augurali pervenuti con espressioni di riconoscenza e stima.

«Tutto contribuisce al bene di coloro che amano Dio», queste parole di Paolo oggi si fanno certezza per continuare la missione paolina a favore di tutti con rinnovato entusiasmo e dedizione in questa parte di Africa.

Scroll to top