Inaugurazione della nuova libreria di Lubumbashi

Per la prima volta dopo tanti anni di presenza nel Katanga, una nuova libreria bella e funzionale è stata inaugurata il 5 febbraio 2015, giorno di apertura del Centenario di fondazione delle Figlie di San Paolo.

Sono intervenute personalità politiche e ecclesiastiche, membri della Famiglia Paolina, amici, sacerdoti, religiosi, religiose e laici. Tutti sono rimasti positivamente sorpresi nel vedere la nuova libreria più moderna e organizzata, un luogo culturale elegante, con proposte di qualità e di facile accesso grazie alle scritte indicative.

Un moderno “pulpito” che illumina la formazione intellettuale, umana e spirituale della gente; un punto d’informazione per ogni persona che desidera approfondire la propria fede e cultura attraverso i libri e gli audiovisivi. Hanno fatto da filo conduttore all’evento le parole del beato Giacomo Alberione: «Le nostre librerie sono un centro di apostolato … Non sono negozi ma luoghi a servizio della Parola. Non per fare commercio ma per fare brillare la luce e l’amore di Cristo. La Libreria Paolina è la casa editrice di Dio».

L’augurio è che i congolesi, i katanghesi e gli abitanti di Lubumbashi possano trovare nella Libreria Paoline il pane dell’intelligenza e la luce del cuore.

 

                                                      

 

Scroll to top