Iniziative per il Centenario

Nella continuità delle iniziative per la celebrazione del Centenario di fondazione, le Figlie di San Paolo di Abidjan hanno organizzato una mattinata di formazione per i coordinatori e animatori delle Comunità ecclesiali di base (CEB), in collaborazione con l’ufficio diocesano specifico di Abidjan. 

L’incontro ha avuto luogo sul grande terreno della cattedrale di Yopougon, vicino alla Libreria Paoline. Più di mille persone hanno trovato posto sedute sotto le tende che le proteggevano dal grande sole di aprile. 

I partecipanti hanno avuto modo di conoscere l’esperienza di P. Richard Baawobr, M. Afr. (dei Padri Bianchi), che ha condiviso con loro la sue attività pastorali in Congo (RD), in Tanzania e in Kenya. P. Richard a inoltre presentato il suo libro Condividere e vivere il Vangelo,anno B che è stato adottato come testo base per la condivisione della Parola nel CEB. 

Al termine dell’incontro ci sono stati spazi per la dedica del libro da parte dell’autore, delle interviste radio ai protagonisti e una visita alla nuova Libreria delle Paoline aperta per l’occasione.

 
 
                         
 
 
 
Scroll to top