Consiglio allargato della Delegazione

Dal 15 al 17 febbraio si è svolto a Johannesburg, in Sud Africa, il Consiglio allargato della Delegazione Africa Australe: Mozambico, Sud Africa e Angola, con la partecipazione di sr. Gabriella Santon, economa generale. Il tema dell’incontro è stato La povertà paolina e situazione economica in Africa e nel mondo, integrato dalla presentazione della Circolare sulla Gestione dei beni negli Istituti di Vita Consacrata e le Società di vita apostolica.
 
La voce della Chiesa ha rafforzato quei principi che reggono una buona gestione dei beni per la missione propria di ogni Istituto. Le partecipanti con gratitudine hanno apprezzato l`apertura e la visione apostolica con cui sono stati affrontati gli argomenti. Sr. Gabriella ha poi raggiunto le comunità della Delegazione, per riflettere insieme sugli aspetti pratici della nostra amministrazione e su alcuni progetti apostolici in corso.
 
Durante le giornate dell’incontro, molto gradita è stata la visita della Superiora generale, sr. Anna Maria Parenzan, in viaggio verso il Congo. Un’occasione propizia per animare il gruppo delle partecipanti sul Centenario di fondazione e le Abbondanti ricchezze ricevute.
Scroll to top