Apertura del Centenario a San Paolo

Il 7 febbraio l’arcivescovo di San Paolo, cardinale Odilo Pedro Scherer, ha presieduto nella Cattedrale della Sé a San Paolo, la celebrazione eucaristica di apertura del Centenario. La celebrazione, trasmessa dalla televisione Rede Vida, ha visto la partecipazione di numerose Figlie di San Paolo, giovani in formazione, membri della Famiglia Paolina, sacerdoti, amici, benefattori, collaboratori, cooperatori, autori e artisti paolini.
 
L’evento è stato un momento gioioso di lode al Signore per tutto il bene che Lui ha compiuto nella Chiesa e nel mondo attraverso il nostro servizio; un grazie a tutti quelli che hanno collaborato e collaborano con noi nella missione; un pensiero di gratitudine al popolo brasiliano per l’accoglienza e l’affetto che ci ha dimostrato in tutti questi anni, un momento intenso di ringraziamento per le benedizioni che Dio ci ha dato in questi 100 anni.
 
L’apertura ufficiale del Centenario è stata preceduta da una veglia di preghiera nella notte del 5 febbraio, quando la Congregazione fa memoria della nascita al cielo (1964) della Venerabile Tecla Merlo, cofondatrice e madre. 
 
Scroll to top