Un viaggio di fede, 100 anni per portare il Vangelo al mondo

 Nonostante le piogge e i venti portati dal tifone, il 21 agosto si è inaugurata a Pasay City una mostra dal titolo Un viaggio di fede, 100 anni per portare il Vangelo al mondo. Una iniziativa per raccontare la storia delle Figlie di San Paolo, attraverso immagini, video e audio. Molti hanno sfidato le forze della natura per essere presenti all’evento che ricorda il Centenario di fondazione delle Figlie di San Paolo.
 
Padre Alex Bautista, presidente della Commissione per i Beni Culturali della diocesi di Tarlac e curatore della mostra, ha spiegato il percorso che illustra il cammino della Congregazione dalla sua nascita fino a oggi. Ann Marie Nemenzo fsp, nell’esecuzione del disegno, ha riversato tutto il suo talento grafico e creativo, creando un gioco di colori sorprendente e piacevole. Sr Noemi Vinoya, Superiore provinciale, ha dichiarato che «la realizzazione di questa mostra ci ha permesso di rivisitare il nostro passato, per guardare al presente e protenderci verso il futuro».
 
Il taglio del nastro è stato fatto dalle due Consiglieri generali, sr Shalimar Rubia e sr Lucia Kim, in visita nelle Filippine. Presente anche don Valdir José De Castro, Superiore generale dei Paolini, e tanti fratelli e sorelle delle comunità vicine. La mostra resterà aperta al pubblico per la durata di un anno.
 
           
 
 
Scroll to top