Un sogno realizzato nella festa del Beato Alberione

La festa del Beato Giacomo Alberione,  in questo 26 novembre 2014, è stata celebrata dalle Figlie di San Paolo del Kenya con il lancio dell’applicazione di ebookse del sito e-commerce. L’evento ha avuto luogo nel cuore della città di Nairobi, nel nuovo palazzo dedicato alla memoria del Cardinale Maurice Otunga, alla presenza di Vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, l’ambasciatore del Mozambico, alti dignitari, collaboratori e amici. Tutti i relatori hanno sottolineato l’importanza del progetto di ebooks e sito e-commerce, sia per la Chiesa che per la società e hanno fatto le più vive congratulazioni alle Paoline.

Il Vescovo
Martin Kivuva, Presidente della Commissione per la Comunicazione della Conferenza dei Vescovi Cattolici del Kenya, nel suo discorso, ha rilevato l’influenza della tecnologia sulla Chiesa e la società civile, sottolineando il fatto che il mondo sta cambiando a causa del progresso tecnologico. «Questo progresso – ha affermato – è una sfida per tutti a essere più vivaci e più impegnati nell’uso delle nuove tecnologie per l’evangelizzazione. La tecnologia ha globalizzato il mondo e lo ha reso vicino e accessibile a tutti».

Il lancio è stato un grande successo con la partecipazione di circa 150 ospiti e tutti sono partiti con un souvenir: una borsa commemorativa del nostro Centenario come Figlie di San Paolo, contenente materiale pubblicitario e una copia fresca dalla tipografia dei Vangeli, formato tascabile, che sarà il dono ai fedeli per ricordare l’anniversario della nostra fondazione. L’applicazione Pauline eReader è scaricabile gratuitamente da App Store di Google.

Il sito e-commerce URL è: e.paulinesafrica.org